Profili colore e Job options

Il nostro flusso di lavoro richiede che i PDF generati da altre applicazioni abbiano delle specifiche che rispettano la norma di certificazione. Per questo è opportuno che gli stessi PDF vengano generati dal nostro reparto di Prestampa conoscendo anzitempo tutte le caratteristiche dello stampato (tipo di carta, finiture ecc.).
Dunque per i lavori sui quali vengono usate carte e finiture particolari, vi consigliamo di fornirci i file nativi o in alternativa contattateci e vi forniremo il giusto Joboption.
Di seguito è possibile scaricare 2 joboption certificati per i più diffusi tipi di stampati:

Scarica i files

Il rispetto della norma ISO 12647-2 non sempre garantisce risultati ottimali in fase di stampa. Questo perché in fase di conversione da RGB in CMYK, oltre alle riduzione dello spazio colore (Gamut), alla risuzione di contrasto e luminosità, può essere trascurata una serie di altre informazioni fondamentali per la buona riuscita dello stampato.
Primo fra questi il supporto su cui verrà stampato: ben diverso sarà il risultato dello stesso file se stampato su patinata lucida piuttosto che su opaca o addirittura su usomano. Considerato ciò, possiamo individuare il profilo più adatto per compensare i diversi Dot gain e la diversa riflettenza dei colori sui supporti appena elencati.
Dunque per lavori sui quali si esige un risultato di stampa eccellente, vi suggeriamo di consegnarci i file in RGB, mentre su lavori meno complessi potete scaricare i nostri profili ICC (profili colore) per una conversione certificata.

Scarica profili ICC stampasud

Scarica profili Norma ISO 12647-2